rituali a basso costo,rituali e cartomanzia,rituali e astrologia,riti e magia,rituali
cartomanzia a basso costo, chat gratuita
Sentieri delle stelle
Cartomanzia, astrologia e rituali offerti da Amos Sensitivo, cartomante e astrologo. Contatti: [email protected]
Oppure chiamami cliccando qui
Per informazioni dirette,
371-1145303

Contattaci su Whatsapp,cliccando sull'immagine sopra. Il mio sigillo per una protezione assoluta, senza limiti di campo e di tempo.
Molto più del classico portafortuna!
pagina facebook
Collegati con noi
cartomanzia a basso costo-profilo instagram
Instagram
MENUMENU

La figura femminile nella Magia

 

Nicole

La simbologia dei tarocchi è una delle più utilizzate nella magia, sappiamo che la mantica legata all’uso delle carte è sempre stata associata più facilmente alla donna che all’uomo e non solo nel’ambito della cartomanzia. L’uomo è invece nel contesto esoterico visto come il mago che scruta i simboli, che costruisce per così dire il linguaggio attraverso il quale la magia si attua.

La sua figura è comunque lontana dal mistero che avvolge la donna, dalla sua istintività, dal suo modo di sentire più ancora che di vedere razionalmente la vita. Come affermava Jules Michelet :”Ella nasce fata. Il ritorno regolare dell’esaltazione la fa sibilla. L’amore la fa maga. La sua accortezza, la sua malizia (spesso capricciosa  e benefica) la fanno strega, ed ella scongiura i mali, o almeno li sopisce, li elude” ed è vero che ella possiede una grazia innata, qualcosa che sfugge completamente o quasi all’uomo. Nella cultura occidentale, in particolare in quella latina più vicino al nostro mondo, è la Vestale, la sacerdotessa di Vesta che custodisce il fuoco sacro, legata alla verginità come stato sacro e custode anche della famiglia, il simbolo dell’eternità dell’opera compiuta dall’umanità. Nella mitologia antica la figura dell’oracolo di un dio è femminile, come ad indicare in questa figura le capacità intuitiva e di veggenza innate, qualità che se esercitate attraverso una forte potenza dei simboli utilizzati in magia  possono dar vita a fenomeni straordinari, la cui potenza è seconda solo ai miracoli, così come intesi nell’accezione cristiana.

1 2

 
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario