La divinazione con gli anelli.

anelli dattilomanziala dattilomanzia è la divinazione effettuata attraverso l’uso di anelli, ha origini molto antiche , se ne hanno tracce nei primi trattati di magia conosciuti nell’impero romano e con alcune varianti, anche in altre culture e civiltà. L’anello da utilizzare per la divinazione va consacrato prima dell’uso, per il rito di consacrazione, da eseguire in una notte di plenilunio va benissimo il seguente rituale: Vi occorrerà una candela bianca, incenso, sale grosso e acqua, questo per rappresentare i quattro elementi esoterici, inoltre sarà necessario tracciare a terra un cerchio protettivo, spargendo sempre del sale grosso e durante il rito di consacrazione, visualizzare un’energia protettiva, sotto forma di fascio di luce bianca. Accendete l’incenso, passate su di esso gli altri elementi del rito, gli elementi vanno disposti nel seguente ordine: A nord Il sale rappresentante la terra, a sud la candela (emblema del fuoco), ad est l’incenso (simbolo dell’aria) e ad ovest l’acqua, che rappresenta l’omonimo elemento.

Prendete l’anello scelto e con un moto circolare antiorario, passatelo su tutti gli elementi, soffermandovi su ognuno di essi, ripetendo la formula: “consacro al potere dell'(elemento scelto) e ai suoi benefici poteri questo anello. questo è l’ordine di esecuzione del gesto rotatorio: est-sud-ovest- nord.

L’anello può essere di qualsiasi metallo e forma, anche se l’oro risulterebbe il più indicato, vanno bene anche altri metalli, o leghe con incastonata una pietra adatta al vostro tema natale.
Prendete, poi una coppa o un vaso o un cilindro, dividete il suo lato superiore interno in tante parti quante sono le lettere dell‟alfabeto. Prendete prendete l’anello consacrato e legatevi un filo, tenete il capo del filo nella mano destra ed un rametto di verbena nella sinistra. Lasciate penzolare l‟anello nel cilindro.
Sarebbe opportuno che il filo fosse avvolto intorno al pollice, passando sopra il polso in modo da assicurare la giusta vibrazione. Ponete quindi una domanda e l‟anello comincerà ad oscillare e colpirà le lettere, fornendo la risposta.

You can't leave comments on this post but you can leave a trackback here:
https://www.sentieridellestelle.altervista.org/blog/la-divinazione-con-gli-anelli/trackback/